Download e-book for iPad: 2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto by Jorgen Randers,G. Bologna

By Jorgen Randers,G. Bologna

ISBN-10: 8866270660

ISBN-13: 9788866270669

1972: su incarico del membership di Roma, un gruppo di studiosi dell’MIT pubblica I Limiti dello sviluppo, che prefigura gli effetti della crescita della popolazione, dei consumi e dell’inquinamento su un pianeta fisicamente limitato. Dopo decenni di critiche feroci, ormai si ammette che le conclusioni di quello studio erano corrette.2012: Jorgen Randers, uno dei coautori di I limiti dello sviluppo, fa il punto su quanto è successo e prova a delineare il futuro globale da qui al 2052. Vivremo sempre più nelle città, saremo più connessi e creativi, e dovremo trovare nuovi modi in line with gestire le tensioni dovute alle diseguaglianze crescenti. Probabilmente l. a. popolazione non crescerà quanto previsto, con una riduzione degli impatti sulla biosfera, ma le rinnovabili non riusciranno a rimpiazzare i combustibili fossili in pace according to eliminare del tutto l. a. possibilità di un riscaldamento climatico catastrofico... Nessun settore è escluso, e Randers ci mette a disposizione una guida in keeping with interpretare e gestire le turbolenze dei prossimi quarant’anni.

Show description

Read or Download 2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

Read e-book online The Concept of Community (Italian Edition) PDF

Via this publication it's my honest desire that faraway from supplying any absolute solutions to difficulties confronting neighborhood that I give you the conceptual instruments essential to have interaction in neighborhood paintings and enjoy the worth of that paintings and its position in our better society. yet a extra urgent predicament provides itself – the trouble that group, as a sound and significant social build, is wasting relevance.

Benedetto Cordova's Costruzioni in acciaio (Italian Edition) PDF

Il quantity è un manuale pratico che guida il lettore nell'uso delle norme in keeping with il calcolo delle strutture in acciaio. Considera sia le norme italiane (Norme Tecniche in step with le Costruzioni - NTC2008), sia quelle europee (Eurocodici three e 8). Particolare attenzione è stata dedicata alla verifica delle strutture metalliche in zona sismica.

Elogio dell'imperfezione (Italian Edition) by Rita Levi-Montalcini PDF

Elogio dell'imperfezione è un'autobiografia, un bilancio dell'operato di Rita Levi-Montalcini, dove ampio spazio viene dato alla scoperta dell'NGF e alle ricerche che hanno portato l. a. scienziata a ricevere il Premio Nobel according to l. a. Medicina. L'imperfezione, cube los angeles Montalcini, ha da sempre consentito proceed mutazioni di quel meraviglioso e quanto mai imperfetto meccanismo che è il cervello dell'uomo.

Download e-book for iPad: Alchimia della fiaba (Italian Edition) by Giuseppe Sermonti

Giuseppe Sermonti da molti anni si dedica a una serrata riflessione intorno alla scienza e alla sua pretesa di elaborare l. a. sola spiegazione valida della realtà. Denunciando los angeles sua presenza sempre più invadente, compie una sorta di «percorso a ritroso», recuperando come termini di confronto i saperi che los angeles scienza ha messo in disparte negli ultimi due secoli: los angeles religione e los angeles tradizione popolare, interpretazioni varied ma coerenti della Natura e della sua sacralità.

Additional info for 2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma (Italian Edition) by Jorgen Randers,G. Bologna


by Edward
4.4

Rated 4.97 of 5 – based on 40 votes