A cosa pensava Darwin?: Piccole storie di grandi naturalisti - download pdf or read online

By Alfonso Lucifredi

ISBN-10: 8820372061

ISBN-13: 9788820372064

A cosa pensava Charles Darwin quando, ormai anziano, passeggiava nei boschi che circondano los angeles sua casa in campagna? E qual period il sogno di Konrad Lorenz, prima di voler diventare un’oca? Perché Jane Goodall si è ritrovata all’improvviso nel cuore dell’Africa a studiare gli scimpanzé? E cosa ha spinto David Attenborough sulla cima del monte Roraima, nel cuore dell’Amazzonia? Il libro è una raccolta di brevi biografie di alcuni tra i più grandi naturalisti degli ultimi due secoli: ogni capitolo ha un diverso protagonista di cui vengono narrati pregi e difetti, vicissitudini e successi. Di storia in storia, si indaga cosa abbia spinto queste grandi donne e questi grandi uomini a dedicare l. a. loro vita allo studio della natura, pur dovendo fronteggiare difficoltà di ogni genere in step with riuscire nell’impresa.

Show description

Read Online or Download A cosa pensava Darwin?: Piccole storie di grandi naturalisti (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Download e-book for iPad: The Concept of Community (Italian Edition) by Harold DeRienzo

Via this e-book it really is my honest desire that faraway from supplying any absolute solutions to difficulties confronting group that I give you the conceptual instruments essential to have interaction in group paintings and enjoy the price of that paintings and its position in our higher society. yet a extra urgent drawback provides itself – the issue that neighborhood, as a sound and significant social build, is wasting relevance.

Benedetto Cordova's Costruzioni in acciaio (Italian Edition) PDF

Il quantity è un manuale pratico che guida il lettore nell'uso delle norme in step with il calcolo delle strutture in acciaio. Considera sia le norme italiane (Norme Tecniche according to le Costruzioni - NTC2008), sia quelle europee (Eurocodici three e 8). Particolare attenzione è stata dedicata alla verifica delle strutture metalliche in zona sismica.

Get Elogio dell'imperfezione (Italian Edition) PDF

Elogio dell'imperfezione è un'autobiografia, un bilancio dell'operato di Rita Levi-Montalcini, dove ampio spazio viene dato alla scoperta dell'NGF e alle ricerche che hanno portato l. a. scienziata a ricevere il Premio Nobel in line with l. a. Medicina. L'imperfezione, cube los angeles Montalcini, ha da sempre consentito proceed mutazioni di quel meraviglioso e quanto mai imperfetto meccanismo che è il cervello dell'uomo.

Get Alchimia della fiaba (Italian Edition) PDF

Giuseppe Sermonti da molti anni si dedica a una serrata riflessione intorno alla scienza e alla sua pretesa di elaborare los angeles sola spiegazione valida della realtà. Denunciando los angeles sua presenza sempre più invadente, compie una sorta di «percorso a ritroso», recuperando come termini di confronto i saperi che los angeles scienza ha messo in disparte negli ultimi due secoli: l. a. religione e los angeles tradizione popolare, interpretazioni varied ma coerenti della Natura e della sua sacralità.

Additional info for A cosa pensava Darwin?: Piccole storie di grandi naturalisti (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

A cosa pensava Darwin?: Piccole storie di grandi naturalisti (Italian Edition) by Alfonso Lucifredi


by Joseph
4.2

Rated 4.69 of 5 – based on 18 votes